Ottenere buoni Contatti è un ottimo risultato, adesso però i Contatti devono essere convertiti in Clienti Paganti.
Non parliamo di E-Commerce, in un Progetto E-Commerce il processo si chiude al completo sul sito internet: il prodotto o servizio viene scelto, messo nel carrello e portata a termine la procedura di acquisto.
Prendiamo come Obiettivo che sia la vendita il fine ultimo di un Progetto Web correttamente strutturato.
Per il 98% di Aziende che seguiamo Acquisire clienti con un Progetto Web significa generare un’Opportunità di Vendita.
L’Opportunità sarà convertita in Vendita vera e propria con il metodo tradizionale che da sempre è utilizzato nell’Azienda.
Ma cos’è un’Opportunità di Vendita?
Una richiesta di preventivo, una telefonata per conoscere dettagli su un prodotto o una persona che entra in un negozio sono Opportunità di Vendita.
I risultati che otteniamo con il lavoro di tutti i giorni per i nostri Committenti ci dicono che per un’Azienda che ha rapporto diretto con il Pubblico riesce a convertire in Cliente Pagante un’Opportunità di Vendita su 5, il 20%.
I Progetti Web che seguiamo hanno come obiettivo l’Intercettazione di Opportunità di Vendita di qualità sempre migliore.
Convertire l’Opportunità di Vendita in Cliente Pagante è compito del Committente. La Vendita vera e propria l’esegue l’Azienda per la quale lavoriamo.
Non ci possono essere Nuovi Clienti se non vengono fatti preventivi o se non entrano nuove persone in negozio.
Per fare preventivi o per vedere gente nuova in negozio abbiamo bisogno di Contatti Nuovi.
Per avere Nuovi Contatti di qualità sfruttando le infinite potenzialità di Internet occorre un Progetto Web correttamente strutturato e possibilmente “auto sostenibile”.