17
Ven, Ago
0 New Articles

Per Aumentare le Vendite, Piccola Azienda Sfrutta i Video su Facebook.

VIDEO
Typography

In soli 14 giorni utenti che fanno parte del target scelto hanno visto video che raccontano e promuovono i prodotti dell'Azienda per un totale di 19.500 minuti.

Lo strumento Video per promuovere e quindi vendere un prodotto o servizio diventa grazie a internet e i social network, economico, veloce, estremamente efficace.

Questo articolo non parla di una campagna realizzata da una grande azienda, ma di un case history attuale che riguarda un negozio di abbigliamento che opera su un territorio ben definito.

Stiamo parlando di come una micro azienda può sfruttare i video e i social netwok con un budget bassissimo e portare a casa risultati immediati in termini di nuovi contatti, nuove richieste e nuovi clienti.

L'immagine di copertina ci mostra che in 14 giorni il progetto web che abbiamo realizzato ha ottenuto 325 ore di persone che hanno visto video che raccontano e promuovono i prodotti del nostro Cliente.

Ma la riflessione importante che un imprenditore deve fare è su un livello di semplice comprensione, ma che va un attimo più in profondità, rendendo questo argomento molto interessante e profittevole.

Uno Spot in TV ti passa davanti, invade e inizia ad essere trasmesso senza che lo spettatore faccia niente.

Una campagna web che prevede uno o più Spot veicolata con Facebook "passa davanti" a un pubblico che viene scelto con le caratteristiche che decido, ma la reale differenza, tra la TV e Facebook consiste nel fatto che lo start al video lo da proprio lo spettatore.

Ecco che il dato, 19.500 minuti di video visualizzati dal mio target potenziale, diventano comunicazione mirata e di alta qualità proprio perchè la Campagna da la possibilità al potenziale cliente di vedere un video che parla del mio prodotto, ma l'azione vera e propria la deve fare proprio il potenziale Cliente: è proprio il mio Potenziale Cliente che decide se far partire il video oppure andare oltre.

Risultato: un totale di 325 ore di video visti solo (si intende una percentuale molto vicina al 100%) da persone che "hanno manifestato interesse" al prodotto decidendo di far partire lo Spot.

Non è Comunicazione di qualità e estremamente mirata questa?

Quanto costa o che budget prevedere per ottenere questi risultati, che non dimentichiamo, hanno generato delle buone vendite?

Otteniamo questi risultati realizzando Campagne con budget che oscillano tra i 400,00 e i 1.500,00€. Questi budget comprendono la realizzazione degli Spot e i soldi da dare a Facebook per fare pubblicità,

Perchè questa forbice così ampia? E' il livello di qualità di cui abbiamo bisogno nella realizzazione dello Spot che fa alzare il budget, non i soldi da investire su Facebook per ottenere questi risultati.

I Video sono uno strumento potentissimo per vendere. Con Marketing Village sono Economici, Efficaci e Veloci. E sono perfetti proprio per le piccole Aziende.


 

Sign up via our free email subscription service to receive notifications when new information is available.