18
Lun, Dic

B2B

B2B
Typography

La Sigla B2B è l’abbreviazione di “Business to Business”. Con B2B indichiamo quelle aziende che cercano relazioni con altre Aziende.

Ovviamente i canali di comunicazione scelti per un Progetto Web di Acquisizione Clienti per un Committente che opera in un mercato B2B sono ben diversi rispetto al B2C.

Anche la strategia è molto diversa… i Social Network come Facebook e Instagram sono decisamente molto più efficaci per intercettare opportunità in un mercato B2C, ma non è detto che non lo siano anche per un mercato B2B.

Il responsabile acquisti di un’azienda ha molto probabilmente un proprio account Facebook che utilizzerà molto probabilmente per distrarsi dalla routine lavorativa.

Probabilmente una campagna ben fatta e mirata su facebook può essere di notevole supporto ad un incontro di un Agente proprio perchè il Responsabile Acquisti ha già iniziato a vedere il prodotto e il marchio dell’Azienda.

Strumenti come le Campagne Email Marketing Automatiche diventano quindi molto efficaci, se ovviamente, vengono realizzate.