18
Lun, Dic
0 New Articles

La Conversione

CONVERSIONE
Typography

Con la parola Conversione si definisce diverse situazioni in un Progetto Web.

Lasciando fuori il mondo dell’e-commerce, la conversione è l’acquisizione di un’opportunità.

La Conversione è il raggiungimento di un obiettivo, la fine di un percorso che porta l’utente web a compiere un’azione.

Facciamo un esempio.

Impostiamo una campagna pubblicitaria che porta traffico ad una pagina del sito internet. In questa pagina si chiede all’utente di lasciare i propri riferimenti, nome, cognome e indirizzo email.

Ogni volta che un utente lascia i propri riferimenti nella form di registrazione segna un evento di conversione.

Siamo riusciti a convertire un utente sconosciuto in un contatto che ha manifestato interesse ad un prodotto o servizio concedendoci il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Un utente che si iscrive a una news letters è una conversione. Un utente scarica un coupon di sconto è una conversione.

Pubblicità per acquisire traffico a target e una strategia per convertire una percentuale di quel traffico in opportunità. Ecco cos’è il processo di conversione.


 

Sign up via our free email subscription service to receive notifications when new information is available.